LE BELLE GAMBE

Categoria: Benessere Data:

Sono belli gli occhi neri, sono belli gli occhi blu....ma le gambe...ma le gambe a noi piacciono di più!

Sanitaria padova ti aiuta a mantenere le tue gambe belle!

Una sanitaria ti può aiutare ad ottenere delle belle gambe, attraverso calzature comode, calzature a calzata ampia, e ciabatte sanitarie. Possiamo essere il tuo punto di riferimento per la vendita online delle scarpe comode

LE BELLE GAMBE

Sono belli gli occhi neri, sono belli gli occhi blu....ma le gambe...ma le gambe a noi piacciono di più!

Scoprirsi con l'estate è naturale; scoprirsi e sentirsi belle e sane è una sensazione di benessere smisurata.....Ma qualche volta le nostre gambe le trascuriamo.

Una funzione importantissima la svolge la calza elastocompressiva a compressione graduata, perchè aiuta il transito venoso a risalire.

Il nostro sangue scende attraverso le arterie e risale nelle vene, ma come tutti i liquidi a scendere fa sicuramente meno fatica che a salire ed è in questa fase di scambio attività circolatorie che si creano delle criticità.

Il caldo tende a dilatare le nostre vene, chi più chi meno, ed alcuni di noi alla sera si SENTONO LE GAMBE PESANTI, STANCHE, CALDISSIME E QUESTI SONO DEI SEGNALI IMPORTANTI. Non considerarli significa accettare un cambiamento in atto nel nostro corpo.

I primi sintomi li abbiamo già detti ma li ripetiamo per la loro importanza: stanchezza, calore, pesantezza; in mancanza di attenzione a seguire appare il gonfiore, quindi la nostra gamba cambia aspetto e dimensione. I nostri tessuti sono come degli elastici, dopo 100 volte (il valore numerico serve solo di esempio) di estensione non ritorna più nella misura originale.

E allora cosa fare?

La cosa più semplice è indossare le calze a compressione graduata.

Tenete presente che un anno ha 12 mesi e per 8/9 mesi le calze le possiamo usare tranquillamente. Le compressioni più forti nei mesi freddi e via via che si alza la temperatura indosso quelle più lettere. ATTENZIONE a livello medico è indicato il contrario ma se parliamo di fastidi e non ancora di MVCpossiamo comportarci in questo modo.

Allora sì che andremo fieri delle nostre gambe snelle.

Ricordiamo che non è un disturbo solo femminile ma anche gli uomini soffrono di gambe pesanti, stanche e calde e...vale sempre la regola prevenire è meglio che curare.

Il nostro punto vendita è diventato un'importante riferimento per la nostra zona, ne abbiamo per tutti i tipi di gamba. Contattaci allo 049/768730 anche per acuisti online.

La cosa più semplice da fare è indossare una calza al mattino che ci aiuterà per tutto il giorno.

Con gambe sane avremo giornate più gioiose !!!

Commenti

Lascia il tuo commento